fbpx Arance sotto la neve | Scienza in rete

Arance sotto la neve

Read time: 1 min

L’ondata di freddo e neve che ha colpito l’Italia ha spinto l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro a modificare alcune delle sue iniziative previste per sabato 4 febbraio. L’iniziativa “Le Arance della Salute”, di cui si era dato notizia nei giorni scorsi, è infatti confermata per domani in tutta Italia, ma a causa delle avverse condizioni climatiche è rimandata a sabato 11 febbraio in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio e Lombardia (con l’eccezione delle piazze di Brescia, Lissone, Cernobbio e Palazzolo sull’Oglio, dove le arance si potranno trovare, come previsto, domani 4 febbraio).

Per trovare le piazze più vicine, e non rischiare di perdere quest’ottima occasione per farsi del bene e aiutare la ricerca sul cancro, si può comunque chiamare il numero speciale 840.001.001.

 

Autori: 
Sezioni: 
AIRC

prossimo articolo

ToMove: le strade di Torino diventano un laboratorio della mobilità

Immagine della navetta a guida autonoma del progetto ToMove di Torino

Il progetto ToMove è un'iniziativa strategica della Città di Torino, finanziata nell'ambito del programma nazionale "MaaS for Italy". Concepito come un Living Lab, ToMove mira a co-sviluppare e testare soluzioni avanzate di mobilità che utilizzano tecnologie di guida cooperativa, autonoma e connessa. L'approccio di Torino privilegia la sperimentazione in condizioni reali e il coinvolgimento diretto di cittadini, imprese ed enti di ricerca. I tre dimostratori principali sono una navetta a guida autonoma, un Digital Twin della mobilità urbana e piccoli robot utilizzabili per le consegne a domicilio. Crediti immagine: Torinocitylab.it

Grazie al progetto ToMove a Torino, in piena città, su un normale circuito viario aperto anche al traffico privato, che si snoda attorno al Campus Einaudi e all'ospedale adiacente, da ottobre circola una navetta sperimentale a guida autonoma: i cittadini possono salire come su un qualsiasi mezzo pubblico (con la differenza che qui il servizio è su prenotazione e gratuito) e viaggiare lungo le cinque fermate coperte dal mezzo, basta prenotare sull’apposita app Wetaxi.