fbpx Arriva la cattedrale della scienza | Scienza in rete

Arriva la cattedrale della scienza

Read time: 1 min

La crisi economica non fermerà il progetto di costruire nel centro di Londra lo United Kingdom Centre for Medical Research and Innovation, un istituto che dovrebbe accogliere più di 1.200 ricercatori e per il quale si prevede un investimento di oltre 500 milioni di sterline.

La struttura, già ribattezzata «cattedrale della scienza», che comunque non vedrà la luce prima del 2014, sarà situata alle spalle della British Library e a due passi dai terminal ferroviari che la collegheranno al resto d’Europa, nasce dalla collaborazione tra il Medical Research Council, lo  University College of London, Wellcome Trust e Cancer Research UK. Come sempre, l’unione fa la forza.

Science 2009; 326: 1468

http://www.sciencemag.org/cgi/content/full/326/5959/1468-a

Autori: 
Sezioni: 
Londra

prossimo articolo

Ricerca, il MUR fissa bandi e risorse fino al 2028

sede del mur

La tanto attesa programmazione dei finanziamenti pubblici alla ricerca è arrivata, ma per quanto sia considerata rivoluzionaria da molti, è passata sotto silenzio sui giornali italiani. 

In copertina: la sede del MUR (elaborazione). Crediti: Carlo Dani/Wikimedia Commons. Licenza: CC BY-SA 4.0

Alla fine di gennaio, quasi alla chetichella, è stato pubblicato un decreto che numerosi accademici spesso critici nei confronti del MUR non hanno esitato a definire “rivoluzionario” (l’autore di questo articolo ne ha scritto per una testata in inglese su abbonamento, e per la sua newsletter gratuita scienza senza maiuscola).