fbpx Microcosmo: batteri, virus, atomi e molecole in 3D | Scienza in rete

Microcosmo: batteri, virus, atomi e molecole in 3D

Primary tabs

Read time: 1 min

Microcosmo 3D Free è una app che consente di osservare modelli 3D di batteri, virus, atomi, molecole e particelle. 
Nella versione gratuita sono disponibili 9 modelli 3D dei 20 della versione a pagamento e per ogni modello è disponibile una breve descrizione.
Microcosmo 3D Free è stata realizzata da Online Science Classroom che sviluppa app educative per bambini.

[video:http://www.youtube.com/watch?v=fxAsAq0rbYQ]

Online Science Classroom ha sviluppato anche l'app complementare di Microcosmo 3D Free, 3D Macrocosmo Free che consente di viaggiare nell'Universo. Le lingue disponibili sono sempre inglese, tedesco e russo e nella versione gratuita sono disppnibili 10 modelli 3D dei 32 della versione a pagamento. Anche 3D Macrocosmo è disponibile per sistemi operativi iOs e Android

[video:http://www.youtube.com/watch?v=rVVRlrDdiZM]

Per chi fosse interessato a seguire o a contattare gli sviluppatori questi i loro canali Facebook e Twitter.

Anteprime di Microcosmo 3D Free:

microcosmo

microcosmo

microcosmo

microcosmo


Scienza in rete è un giornale senza pubblicità e aperto a tutti per garantire l’indipendenza dell’informazione e il diritto universale alla cittadinanza scientifica. Contribuisci a dar voce alla ricerca sostenendo Scienza in rete. In questo modo, potrai entrare a far parte della nostra comunità e condividere il nostro percorso. Clicca sul pulsante e scegli liberamente quanto donare! Anche una piccola somma è importante. Se vuoi fare una donazione ricorrente, ci consenti di programmare meglio il nostro lavoro e resti comunque libero di interromperla quando credi.


prossimo articolo

Alcol: l'epidemia che non fa rumore

persona di cui non si vede il volto con bottiglia e colori cupi

Le prove sui danni dell'alcol, dal cancro agli incidenti stradali, sono ormai solidissime. Eppure la sua gestione resta arretrata: pochi usano gli strumenti di screening, ancora meno arrivano alle cure efficaci già disponibili. Una strage silenziosa che il mondo continua a permettersi.

Foto: Carl Van Vechten, Public domain, via Wikimedia Commons

Se Ennio Flaiano notava su Diario degli errori che «La battaglia contro l’alcolismo prende accenti birichini», William Faulkner aveva raccontato nel suo diario come andava la sua vita: «Due scotch al bar. Tre drink al mattino. Un daiquiri al Dirty Dick's, tre bicchieri di vino rosso a pranzo e tre di vino a cena».