Ilaria Arosio

Ilaria Arosio, fisica (indirizzo astrofisico), si occupa a tempo pieno di divulgazione e didattica della scienza. Dal 2006 fa parte del Public Outreach Education Office (POE) dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Brera, collabora con il Planetario di Milano “U.Hoepli” e scrive articoli per riviste di divulgazione scientifica e quotidiani. Frequenta il secondo anno di corso del Master MaCSIS.

Bayesiano a chi?

È il 2 di ottobre; le nubi coprono il cielo di Milano ma le temperatura sono nelle medie stagionali: tra i 10 e i 20 gradi. Nulla giustificherebbe l’acquisto di un girocollo di lana e di un piumino imbottito. Eppure… Non  c’è vetrina di negozio di abbigliamento che non esponga i capi più pesanti e caldi di cui disponga. Folli? No bayesiani!

Graphene e HumanBrainProject: l'Europa riparte dalla ricerca