fbpx Ravenna, epicentro in mare | Scienza in rete

Ravenna, epicentro in mare

Primary tabs

Read time: 1 min

La scossa delle prime ore di questa mattina, alle 6.08 ora italiana, ha un epicentro localizzato in mare, al largo di Ravenna.
Questi i primi dati ipocentrali e di magnitudo secondo la Rete Sismica Nazionale dell'INGV:

2012-06-06 04:08:31 (UTC) - 06:08:31 (ora italiana)
Ml:4.5  
Lat=44.43 Lon=12.35
Profondità =25.6Km 
Distretto sismico: Pianura_Padana_Emiliana 

 

Epicentro (Fonte: INGV)

Il sisma è stato avvertito anche nel modenese, in Veneto e più a sud, lungo il litorale delle province di Pesaro-Urbino e Ancona.

Autori: 
Sezioni: 
Terremoto

prossimo articolo

La salute dei giovani transgender in mani transfobiche?

A metà maggio il ministro della Salute e la ministra della Famiglia, natalità e pari opportunità hanno firmato un decreto che istituisce un tavolo congiunto sulla disforia di genere i cui 29 membri dovranno effettuare «una ricognizione delle modalità di trattamento». Un paio di giorni dopo la ministra ha esplicitato che per lei l’identità sessuale deve rimanere binaria, come vuole la biologia, dimostrando di ignorare quello che la biologia riconosce da tempo: un ampio spettro di identità di genere. Abbastanza per temere che l’approccio di lavoro di questo tavolo possa essere guidato più dall’ideologia che dalla ricerca scientifica.

Crediti: Foto di Katie Rainbow/Unsplash

Suona davvero un po’ beffardo. Solo pochi giorni fa il ministro della Salute Orazio Schillaci e la ministra della Famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella hanno firmato un decreto che istituisce un tavolo tecnico di approfondimento sulla disforia di genere «per una ricognizione delle modalità di trattamento di tale condizione nel territorio nazionale».