fbpx A bordo con Darwin | Scienza in rete

A bordo con Darwin

Primary tabs

Read time: 1 min

autobus evoluzionisticoUn autobus gira per Colonia col suo bagaglio evoluzionistico. Come un Beagle dei giorni nostri ricorda agli automobilisti da dove vengono e dove sono arrivati.

Una ventina di studenti di arte dell'Università di Colonia guidati da professori di disegno e biologia hanno deciso di celebrare l'anno darwiniano creando l'autobus "Evolution Erfahren" (esperienza dell'evoluzione).

L'automezzo è rivestito dentro e fuori di illustrazioni correlate con Darwin e la sua teoria. L'interpretazione in chiave evoluzionistica di flora, fauna e cultura di Colonia e dintorni è proposta ai fortunati viaggiatori dell'Evolution Erfahren. Chi non ha programmato vacanze a Colonia può reperire il catologo con tutte le illustrazioni sul sito del progetto: http://www.evolution-erfahren.de

Autori: 
Sezioni: 
Evoluzione

prossimo articolo

Ora tocca a Cuba

disegno della bandiera di cuba su muro scrostato

Il presidente degli Stati Uniti ha già annunciato che il suo prossimo obiettivo sarà Cuba, in un modo o in un altro. L’isola, comunque subisce da 64 anni un embargo feroce che impatta in maniera drammatica sulla salute dei suoi abitanti. L’inasprimento degli ultimi tempi rende difficile mantenere anche quelle capacità di produrre farmaci e vaccini che finora hanno consentito il diritto alla salute. Fino a quando? 

Leggi la versione in spagnolo
Leggi la versione in inglese

 

C’è un’emergenza in corso; dura da tempo e quindi la situazione è gravissima e incerta e c’è sempre qualcuno che cerca di trarne vantaggio, anche in modo indebito. È quanto sta avvenendo a Cuba a opera dei sempre più aggressivi e arroganti Stati Uniti d’America («Sì, prendere Cuba in qualche modo: prenderla o liberarla, penso che posso farci qualunque cosa voglio», ha detto Trump).