fbpx A bordo con Darwin | Scienza in rete

A bordo con Darwin

Primary tabs

Read time: 1 min

autobus evoluzionisticoUn autobus gira per Colonia col suo bagaglio evoluzionistico. Come un Beagle dei giorni nostri ricorda agli automobilisti da dove vengono e dove sono arrivati.

Una ventina di studenti di arte dell'Università di Colonia guidati da professori di disegno e biologia hanno deciso di celebrare l'anno darwiniano creando l'autobus "Evolution Erfahren" (esperienza dell'evoluzione).

L'automezzo è rivestito dentro e fuori di illustrazioni correlate con Darwin e la sua teoria. L'interpretazione in chiave evoluzionistica di flora, fauna e cultura di Colonia e dintorni è proposta ai fortunati viaggiatori dell'Evolution Erfahren. Chi non ha programmato vacanze a Colonia può reperire il catologo con tutte le illustrazioni sul sito del progetto: http://www.evolution-erfahren.de

Autori: 
Sezioni: 
Evoluzione

prossimo articolo

God bless America, l’abbraccio mortale tra fondamentalismo e politica

Il telepredicatore Joel Osteen

Il cristianesimo conservatore ha modificato l'impianto culturale del partito repubblicano fino a farlo divenire teocratico, come il regime iraniano. Trump è al tempo stesso il prodotto e l'acceleratore di una progressiva crisi identitaria e di un declino inarrestabile. Il telepredicatore Joel Osteen a Lakewood Church, Justin Brackett - Opera propria  CC BY-SA 4.0

Nel 1925, a Dayton, una cittadina del Tennessee di meno di 2.000 abitanti, si aprì il processo al professor John Scopes, un supplente liceale di biologia accusato di aver violato il Butler Act, la nuova legge che vietava nelle scuole di ogni ordine e grado l'insegnamento di teorie che negassero la creazione divina dell'Uomo, narrata dalla Bibbia, postulando la sua discendenza da un ordine inferiore di animali.