fbpx Sesta Edizione della Scuola di Paleoantropologia | Scienza in rete

Sesta Edizione della Scuola di Paleoantropologia

Primary tabs

Read time: 1 min

Aperte le iscrizioni alla Sesta Edizione della Scuola di Paleoantropologia, che avrà luogo a Perugia dal 22 al 27 Febbraio 2016. Fino al 7 Gennaio sarà possibile iscriversi al corso seguendo le modalità indicate nella Prima Circolare e sul sito www.paleoantropologia.it.
La Scuola è organizzata dal Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia, dal Centro di Ateneo per i Musei Scientifici e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Umbria.
Offerta didattica sempre articolata in due livelli: un livello di formazione di base, aperto a studenti, laureati, insegnanti e semplici appassionati, e un livello avanzato dedicato a un workshop tematico: quest'anno si darà spazio all'Antropologia Dentaria!Ospiti d'eccezione della Sesta Edizione saranno Francesco Ferretti (Università di Roma Tre), docente di Filosofia e Teoria dei Linguaggi, e Yoel Rak (Tel Aviv University), paleoantropologo di fama mondiale.

Appuntamento a Perugia, quindi, per una settimana alla scoperta dell'evoluzione umana!

Autori: 
Sezioni: 
Iscrizioni

prossimo articolo

Humans of Research, dove si incontrano le storie della ricerca

una delle foto della mostra Human of Research

A Palazzo della Penna, la mostra "Humans of Research" trasforma la comunicazione scientifica in esperienza: dodici storie e volti restituiscono la ricerca come processo umano, fatto di relazioni, tempo e domande. Una mostra che rallenta lo sguardo e invita all’incontro, oltre la semplificazione dei risultati. La racconta il suo curatore, Francesco Aiello.

Nell'immagine di copertina: Foto di Marco Giugliarelli per il Progetto Humans of Research

C’è un momento, entrando nelle sale di Palazzo della Penna a Perugia, in cui lo sguardo rallenta. Non è solo una mostra fotografica. È un invito a fermarsi, a restare, a incontrare.