Covid-19/

Ridurre la CO2: metodi a confronto

Ridurre la CO2: metodi a confronto
Italiano
Read time: 1 min
Inizio serie dati: 
1 January, 2008
Fine serie dati: 
Intervallo dati: 
Martedì, 1 January, 2008 to Mercoledì, 31 December, 2008

Cliccando nei campi sotto il grafico si possono scegliere diversi tipi di visualizzazione del confronto tra i dati (efficacia, accessibilità, tempestività, sicurezza). Il grafico mostra il punteggio assegnato alle diverse tecniche secondo le valutazioni mostrate nella tabella dati.

Per visualizzare i valori passare il mouse sopra le singole barre. Per visualizzare un solo grafico selezionare (click) una sola voce dal menù in alto a sinistra. Per visualizzare due o più grafici a confronto selezionare due o più voci dal menù di sinistra: click+control per selezioni multiple, click+maiuscolo(shift) per selezioni contigue.

Il grafico mette a confronto sistemi diversi di riduzione dell'anidride carbonica. I metodi sono paragonati per efficacia (di abbassamento della temperatura globale nel minor tempo), accessibilità (livello di semplicità di realizzazione), tempestività (tempi di realizzazione) e sicurezza (per gli ecosistemi in genere).I valori assegnati a ciascun parametro vanno da 1 a 5, come indicato nella seconda tabella.

BECS: Bioenergy with carbon sequestration (bioenergia e sequestro geologico del carbonio)
CCS: Carbon capture and storage (cattura e sequestro geologico del carbonio)

Indice: 
Sezioni: 
Autori: 
Correlazione degli articoli
Informazioni per gli editor
Lavorato da / tipo di lavorazione: 
fedrizzi
pronto
Clima
Grafico: