fbpx Walk of Life | Scienza in rete

Walk of Life

Primary tabs

Read time: 1 min

Venerdì 13 aprile alle ore 11, presso il Salone d'Onore del Coni di Roma verrà presentata ufficilamente la nuova iniziativa di Telethon, Walk of Life, La manifestazione, seconda per importanza solo alla popolare maratona televisiva di dicembre è stata organizzata come una serie di corse competitive, e non, che si disputeranno in otto città - tra cui Roma, Milano, Torino e Napoli. Questa nuova formula di raccolta fondi di Telethon inizierà il 22 aprile fino al 6 maggio, e vedrà la partecipazione sia di atleti che di cittadini comuni, comprendendo anche portatori di handicap.

Alla presentazione saranno presenti Luca di Montezemolo, presidente Fondazione Telethon, Giovanni Petrucci presidente del Consiglio Nazionale del CONI, Gianni Alemanno, Sindaco di Roma, Francesca Pasinelli, direttore generale Telethon e Margherita Granbassi, campionessa olimpica di scherma.

Per info: walkoflife.it 

Venerdì 13 aprile 2011, Salone d'Onore del Coni, Palazzo H Largo Lauro de Bosis 15, Roma     


Autori: 
Sezioni: 
Telethon

prossimo articolo

ToMove: le strade di Torino diventano un laboratorio della mobilità

Immagine della navetta a guida autonoma del progetto ToMove di Torino

Il progetto ToMove è un'iniziativa strategica della Città di Torino, finanziata nell'ambito del programma nazionale "MaaS for Italy". Concepito come un Living Lab, ToMove mira a co-sviluppare e testare soluzioni avanzate di mobilità che utilizzano tecnologie di guida cooperativa, autonoma e connessa. L'approccio di Torino privilegia la sperimentazione in condizioni reali e il coinvolgimento diretto di cittadini, imprese ed enti di ricerca. I tre dimostratori principali sono una navetta a guida autonoma, un Digital Twin della mobilità urbana e piccoli robot utilizzabili per le consegne a domicilio. Crediti immagine: Torinocitylab.it

Grazie al progetto ToMove a Torino, in piena città, su un normale circuito viario aperto anche al traffico privato, che si snoda attorno al Campus Einaudi e all'ospedale adiacente, da ottobre circola una navetta sperimentale a guida autonoma: i cittadini possono salire come su un qualsiasi mezzo pubblico (con la differenza che qui il servizio è su prenotazione e gratuito) e viaggiare lungo le cinque fermate coperte dal mezzo, basta prenotare sull’apposita app Wetaxi.