fbpx ItaliaCamp premia le idee | Scienza in rete

ItaliaCamp premia le idee

Primary tabs

Read time: 1 min

Sabato 7 maggio si svolgerà a Milano la quarta tappa dell'ItaliaCamp il progetto che prevede la ricerca e la presentazione di idee innovative riguardanti il cambiamento del paese.

Italia Camp è un progetto realizzato in collaborazione con oltre 60 università italiane e internazionali, centri di ricerca e think tank che ha già ricevuto il Premio di Alta Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

L'evento si svolgerà con la particolare formula della "non-conferenza" in cui tutti contribuiscono allo sviluppo del dibattito. I partecipanti avranno 5 minuti di tempo per presentare la propria idea mentre gli altri partecipanti potranno avviare un dibattito sulle varie proposte presentate. I precedenti incontri si sono svolti a Lecce, Roma e Bruxelles.

Le idee presentate a Milano verranno valutate da un comitato scientifico, che selezionerà 10 idee finaliste. Queste, insieme alle altre 30 già selezionate dai precedenti incontri, verranno ulteriormente valutate per eleggere le 10 idee vincitrici.

Intesa Sanpaolo è sponsor di progetto insieme a Intesa Sanpaolo StartUp Iniziative che per l'occasione assume il ruolo di soggetto promotore.

Per maggiori informazioni: www.italiacamp.it

Autori: 
Sezioni: 
Innovazione
Titolo: 
Materiali correlati: 

prossimo articolo

Bimbi e bimbe colpiti dal cambiamento climatico

una bimba pianta una pianta

I bambini e le bambine sono esposti a rischi climatici importanti, da alluvioni a siccità, tempeste tropicali e ondate di calore, che dovrebbero spingerci ad accelerare la transizione ecologica.

Foto di Muhammad Sadeeq da Pixabay

Il Presidente del Senato Ignazio La Russa qualche giorno fa ha detto che non c’è da preoccuparsi troppo del clima caraibico che si sta sviluppando in Europa, perché «ai Caraibi vivono da un sacco di tempo con questo clima e sopravvivono, vuol dire che ci abitueremo al clima caraibico, non vuol dire che moriremo».