fbpx Un dottorato per la divulgazione della scienza | Scienza in rete

Un dottorato per la divulgazione della scienza

Primary tabs

Read time: 1 min

L'Università di Perugia ha bandito una borsa di dottorato dal titolo “ Comunicazione e divulgazione della cultura scientifica nel settore della fisica”. La borsa attivata dal Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia è finanziata dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).
La scadenza per la presentazione della domande è il 7 settembre 2015: Sono ammesse tutte le classi di laurea.

Link del bando

Autori: 
Sezioni: 
Fisica

prossimo articolo

Antidepressivi: quando smettere è più difficile che iniziare

uomo che guarda sconsolato dalla finestra

Il consumo di antidepressivi è cresciuto del 40% negli ultimi dieci anni, ma i sistemi sanitari si sono concentrati quasi esclusivamente sull’avvio della terapia, ignorando come accompagnare alla sua conclusione. Una revisione sistematica del 2026 raccoglie le esperienze di chi ha provato a sospenderli.

Foto di christopher lemercier su Unsplash

«Oggi prendiamo misure chiare e decisive per affrontare la crisi della salute mentale del nostro Paese, affrontando il sovrautilizzo di farmaci psichiatrici, specialmente tra i bambini. Sosterremo l’autonomia dei pazienti, richiederemo il consenso informato e la condivisione delle decisioni». Con queste parole, Robert F.