fbpx A bordo con Darwin | Scienza in rete

A bordo con Darwin

Read time: 1 min

autobus evoluzionisticoUn autobus gira per Colonia col suo bagaglio evoluzionistico. Come un Beagle dei giorni nostri ricorda agli automilisti da dove vengono e dove sono arrivati.

Una ventina di studenti di arte dell'Università di Colonia guidati da professori di disegno e biologia hanno deciso di celebrare l'anno darwiniano creando l'autobus "Evolution Erfahren" (esperienza dell'evoluzione).

L'automezzo è rivestito dentro e fuori di illustrazioni correlate con Darwin e la sua teoria. L'interpretazione in chiave evoluzionistica di flora, fauna e cultura di Colonia e dintorni è proposta ai fortunati viaggiatori dell'Evolution Erfahren. Chi non ha programmato vacanze a Colonia può reperire il catologo con tutte le illustrazioni sul sito del progetto: http://www.evolution-erfahren.de

Autori: 
Sezioni: 
Evoluzionism

prossimo articolo

Padri assenti per legge: cosa perdiamo senza congedi più lunghi

mano paterna e piede di neonato

Congedi sbilanciati tra madri e padri producono effetti che vanno oltre il singolo individuo: incidono sullo sviluppo di bambini e bambine, sull’occupazione femminile e sulla natalità. Il coinvolgimento dei padri, ancora tenuti in disparte, in Italia, dalla cura quotidiana dei figli, genera benefici a cascata che non possiamo continuare a ignorare.

«Miglior sviluppo cognitivo, ma soprattutto socio-relazionale: aumentano le competenze sociali, la capacità di stare con gli altri, di interagire, di costruire relazioni». Ecco quali sono i vantaggi per bambini e bambine che, fin dalla nascita, hanno la possibilità di costruire una solida relazione anche con il loro papà, racconta Alessandro Volta, pediatra neonatologo e membro dell’Associazione Culturale Pediatri (ACP).