fbpx "ScienzaPerTutti", online la nuova versione del sito | Scienza in rete

"ScienzaPerTutti", online la nuova versione del sito

Read time: 1 min

E’ online la versione rinnovata del sito di divulgazione scientifica "ScienzaPerTutti",  curato dall'Istituto di Fisica Nucleare è ora navigabile in una versione rinnovata. Il sito si rivolge ad un pubblico di studenti della scuola superiore, di appassionati e curiosi della scienza e si avvale della collaborazione della comunità dei ricercatori dell'INFN. Tutti i contenuti sono realizzati in italiano da esperti del settore e arricchiti da approfondimenti ipertestuali. “ScienzaPerTutti” propone nelle sue pagine le ricerche più attuali, e approfondimenti sulle scoperte del passato. Una sezione particolare è dedicata, inoltre, alle domande dei lettori e alle risposte degli specialisti della materia.

In occasione del lancio della nuova veste di ScienzaPerTutti, l’INFN bandisce un concorso riservato agli studenti dal titolo “Il Vuoto”. 
Tutte le informazioni, il regolamento e le modalità di iscrizione sono disponibili a questo indirizzo

Ufficio Stampa INFN

Autori: 
Sezioni: 
Indice: 
INFN

prossimo articolo

Una mappa per navigare nel dibattito sulla crisi del SSN

Disegno di ingranaggi su sfondo di ospedale

Ragionare sulle criticità del nostro sistema di salute ignorandone la complessità e mettendo l’accento solo su un singolo fattore non è di nessun aiuto. Serve uno schema metodologico che metta in relazione almeno tre dimensioni: la “struttura”, il “processo” e gli “esiti”. E, poi, serve la volontà politica.

La crisi del nostro Servizio sanitario nazionale si accompagna a un intenso e incessante dibattito che si traduce ogni tanto in qualche autorevole appello, quali per esempio quelli degli “scienziati”, delle “associazioni” e degli “