fbpx "ScienzaPerTutti", online la nuova versione del sito | Scienza in rete

"ScienzaPerTutti", online la nuova versione del sito

Primary tabs

Read time: 1 min

Il sito di divulgazione scientifica "ScienzaPerTutti", curato dall'Istituto di Fisica Nucleare è ora navigabile in una versione rinnovata. Il sito si rivolge ad un pubblico di studenti della scuola superiore, di appassionati e curiosi della scienza e si avvale della collaborazione della comunità dei ricercatori dell'INFN. Tutti i contenuti sono realizzati in italiano da esperti del settore e arricchiti da approfondimenti ipertestuali. “ScienzaPerTutti” propone nelle sue pagine le ricerche più attuali, e approfondimenti sulle scoperte del passato. Una sezione particolare è dedicata, inoltre, alle domande dei lettori e alle risposte degli specialisti della materia.

In occasione del lancio della nuova veste di ScienzaPerTutti, l’INFN bandisce un concorso riservato agli studenti dal titolo “Il Vuoto”. 
Tutte le informazioni, il regolamento e le modalità di iscrizione sono disponibili a questo indirizzo

Ufficio Stampa INFN

Autori: 
Sezioni: 
Indice: 
INFN

prossimo articolo

Gli Stati Uniti si sfilano dalle agenzie di cooperazione e ricerca globale

Mercoledì 7 gennaio Trump ha annunciato con un memorandum il ritiro degli Stati Uniti da 66 organizzazioni internazionali, incluse le principali piattaforme di cooperazione scientifica sul clima, biodiversità, migrazione e salute globale. Il Segretario di Stato Marco Rubio ha dichiarato che queste istituzioni sono «ridondanti, mal gestite, inutili, dispendiose, monopolizzate da interessi con agende contrarie alle nostre». I danni del ritiro statunitense sono enormi perché minano alla radice il multilateralismo e la cooperazione scientifica internazionale.

Mercoledì 7 gennaio 2026, mentre il Congresso discuteva gli stanziamenti 2026 per le agenzie scientifiche federali (vedi articolo di Patrizia Caraveo), la Casa Bianca ha firmato un memorandum presidenziale che segna forse il punto di non ri