fbpx Revisioni di Alla ricerca serve un'Agenzia. E nuovi meccanismi di finanziamento dell'Università | Scienza in rete

Revisioni di Alla ricerca serve un'Agenzia. E nuovi meccanismi di finanziamento dell'Università

Primary tabs

Revisione Operazioni
10 September, 2018 - 16:11 da Amministratore
This is the published revision.
3 March, 2016 - 14:02 da Amministratore

prossimo articolo

Lettera aperta: Niente di più miope che attaccare il sistema ETS mentre l’Italia frana

Pubblichiamo l'appello al Governo di esperti di scienza del clima e di transizione energetica: si rispettino gli obiettivi di decarbonizzazione e gli strumenti per raggiungerli, come il sistema degli Emissions Trading messi ora a repentaglio dal governo italiano.

Alla cortese attenzione della Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni, del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, On. Gilberto Pichetto Fratin, e del Governo,

Noi studiosi impegnati nella ricerca sul cambiamento climatico, sulle politiche di mitigazione e adattamento e sui sistemi complessi, esprimiamo profonda preoccupazione per il modo in cui il governo italiano sta affrontando la crisi climatica, in particolare per le recenti prese di posizione volte a indebolire i principali strumenti della politica climatica europea.