fbpx Antonio Musarò | Scienza in rete

Antonio Musarò

Si è laureato in Scienze Biologiche e ha conseguito il Ph.D in Scienze Biotecnologiche alla Sapienza Università di Roma. Dal 1996 al 2000 è stato research fellow presso la Harvard University di Boston (USA) e dal 2003 al 2014 ha ottenuto una honorary position come Adjunct Associate Professor presso la Edith Cowan University in Australia. È professore ordinario di istologia, embriologia e biotecnologie cellulari, coordinatore del dottorato di ricerca in Morfogenesi e Ingegneria Tissutale e direttore del master di II livello in Stem cells and genome editing presso la Sapienza Università di Roma. È academic editor di riviste scientifiche internazionali. È anche membro del direttivo dell’Accademia Medica di Roma e direttore scientifico della manifestazione "Festa della Scienza" (Salento), ed è autore di 121 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. Gli interessi di ricerca riguardano la comprensione dei meccanismi cellulari e molecolari coinvolti nell'invecchiamento e nelle patologie neuromuscolari.