fbpx Il cerchio dei padri: un’opportunità preziosa

In un cerchio di padri

Tempo di lettura: 1 min
--

Pubblichiamo il podcast In un cerchio di padri realizzato per il progetto 4E-Parent in cui si può ascoltare l'intervista ad Andrea Santoro sulla sua esperienza del "cerchio dei padri".
4E-Parent è un progetto europeo che intende promuovere l’impegno dei padri da subito nella cura di figlie e figli, e ha tra gli obiettivi principali l'introduzione in Italia di un congedo di paternità analogo quello di maternità.

Intervista, musica e montaggio: Jacopo Mengarelli

Articoli correlati

Scienza in rete è un giornale senza pubblicità e aperto a tutti per garantire l’indipendenza dell’informazione e il diritto universale alla cittadinanza scientifica. Contribuisci a dar voce alla ricerca sostenendo Scienza in rete. In questo modo, potrai entrare a far parte della nostra comunità e condividere il nostro percorso. Clicca sul pulsante e scegli liberamente quanto donare! Anche una piccola somma è importante. Se vuoi fare una donazione ricorrente, ci consenti di programmare meglio il nostro lavoro e resti comunque libero di interromperla quando credi.


prossimo articolo

L’economia globale deve diventare più democratica

Partendo da quanto indicato nel rapporto Time for Global Public Investment, percorriamo le modifiche che si dovrebbero apportare all'economia mondiale per maggiori benefici diffusi. Dall'unione fiscale globale a una tassa sui patrimoni, da una struttura più partecipata a investimenti pubblici più massicci.

Foto di Aedrian su Unsplash

Con l’avvio della COP28, tornano sotto i riflettori i temi della finanza climatica e dell’economia globale. Esistono tra le varie cose una serie di fondi internazionali per coprire questa o quella spesa, dal Green Climate Fund al Loss and Damage e altri. Oggi spendiamo circa 1100 miliardi di dollari all’anno per il clima. Dovremmo spenderne tre volte tanto, secondo le stime internazionali, come scrive Carlo Carraro su Foresight.