fbpx TELEGRAMMA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA STOP | Scienza in rete

TELEGRAMMA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA STOP

Davide Vannoni, a sinistra,  e Giuseppe Conte, a destra.

Read time: 1 min

In vista della consultazione al Quirinale del candidato alla presidenza del Consiglio, il Gruppo 2003 per la ricerca scientifica ha inviato il seguente telegramma al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella:

Il GRUPPO 2003 PER LA RICERCA SCIENTIFICA, CHE RADUNA RICERCATORI ITALIANI DI CHIARA FAMA A LIVELLO INTERNAZIONALE, RITIENE CHE NON SIA POSSIBILE AVERE UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE ABBIA SOSTENUTO L'UTILIZZO DI STAMINA. CIO' DETERMINEREBBE UN GRAVE PREGIUDIZIO NAZIONALE E INTERNAZIONALE ALLA CREDIBILITA' DEL FUTURO GOVERNO.

Il Direttivo a nome del Gruppo 2003 per la ricerca scientifica 

 


Scienza in rete è un giornale senza pubblicità e aperto a tutti per garantire l’indipendenza dell’informazione e il diritto universale alla cittadinanza scientifica. Contribuisci a dar voce alla ricerca sostenendo Scienza in rete. In questo modo, potrai entrare a far parte della nostra comunità e condividere il nostro percorso. Clicca sul pulsante e scegli liberamente quanto donare! Anche una piccola somma è importante. Se vuoi fare una donazione ricorrente, ci consenti di programmare meglio il nostro lavoro e resti comunque libero di interromperla quando credi.


prossimo articolo

Acqua di rubinetto e in bottiglie di plastica: la scelta giusta per salute e ambiente

disegno del mondo con cartello raffigurante una goccia di acqua

In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, che si celebra il 22 marzo, pubblichiamo il comunicato di ISDE-Italia, realizzato insieme alle società scientifiche e alle associazioni che partecipano alla Campagna nazionale di prevenzione dei danni alla salute da esposizione alla plastica, sull'impatto - ancora attuale - del consumo di acqua in bottiglie di plastica.

In occasione della Giornata Mondiale dell’acqua 2026, ISDE-Italia insieme alle Società scientifiche e alle associazioni che partecipano alla Campagna nazionale di prevenzione dei danni alla salute da esposizione alla plastica pubblicano sulla pagina web dedicata Acqua di rubinetto e acqua in bottiglie di plastica: fare la scelta gius