fbpx Silvio Garattini a lezione | Scienza in rete

Silvio Garattini a lezione

Primary tabs

Read time: 1 min

Giovedì 2 dicembre 2010, presso l’Aula Magna dell’Università Statale di Milano (dalle 17) si terrà l’ultimo incontro del ciclo dedicato alla scienza di Italia Nostra Milano con Silvio Garattini, il direttore dell’Istituto Mario Negri di Milano, che farà il punto sulle prospettive della ricerca biomedica, dalla clinica allo sviluppo dei nuovi farmaci, in particolare sulla nuova frontiera degli studi sulla longevità.

Nella sua lezione Garattini non mancherà di sottolineare perché anche in questo campo sia vitale una robusta ricerca pubblica, scevra da conflitti di interesse, e orientata a premiare i più meritevoli.

per i dettagli dell'evento clicca qui

Autori: 
Sezioni: 
Incontri
Materiali correlati: 

prossimo articolo

Tecnologie quantistiche: c’è ancora tempo per ragionare di equità

Il 29 gennaio 2026 prenderanno il via a Trieste le celebrazioni per i cento anni dalla nascita di Abdus Salam, fisico di origine pakistana, vincitore del premio Nobel per la fisica nel 1979 per l’unificazione tra interazioni elettromagnetiche e deboli. Nel 1964, Salam insieme al fisico triestino Paolo Budinich fondò l’International Center for Theoretical Physics, con la missione di garantire pari accesso alla scienza, indipendentemente da barriere geografiche, di genere o economiche. Sarà proprio l’ICTP a ospitare l’evento di domani.