fbpx eContentaward: Scire sul podio | Scienza in rete

eContentaward: Scire sul podio

Primary tabs

Read time: 1 min

Nell'ambito dell'eContent Award 2011 Scienza in rete ha ricevuto il premio per la categoria eScience classificandosi al terzo posto.

Italian eContent Award 2011 è organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework e ispirato dal WSA - WORLD SUMMIT AWARD al fine di selezionare e-Contents di alta qualità e promuovere la creatività e l'innovazione nel settore dei Nuovi Media in Italia.

La selezione si è conclusa con la premiazione il 21 dicembre, nella sala Quaroni di Eur SpA (Roma). Il premio ha ottenuto l'adesione, tra gli altri, da parte del Presidente della Repubblica Italiana e i seguenti patrocini: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Gioventù, Ministero per lo Sviluppo Economico, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.

2011 edition - eContent Award Italy

Autori: 
Sezioni: 
Premiazione

prossimo articolo

Il trapianto di microbiota fecale, l’alba di un nuovo giorno?

opera merda di artista di piero manzoni

Il trapianto di microbiota fecale è uscito dal tabù e dalla teoria per entrare nella medicina di precisione. Così oggi la materia più impresentabile del corpo umano si candida a nuova frontiera terapeutica, come dimostrano svariati studi sul trattamento di condizioni che vanno dal cancro ai disturbi alimentari Ma è davvero l’alba di un nuovo giorno, o un entusiasmo destinato a ridimensionarsi?

In copertina: “Merda d'artista", di Piero Manzoni. Crediti: Jens Cederskjold/Wikimedia Commons. Licenza: CC BY 3.0

Con l’incontro Putin-Trump dell’agosto 2025, visto l’esito, potremmo dire che si è realizzata plasticamente una doppia “cacata”. Non solo politica perché la vicenda non è andata bene né al primate russo, né a Trump. Ma perché con l’occasione si è saputo che Putin (nei fatti un manipolo di addetti) porta con sé in ogni spostamento un “contenitore di feci”.