fbpx Emanuele Serrelli | Scienza in rete

Emanuele Serrelli

Emanuele Serrelli è ricercatore postdoc presso l'Università di Milano Bicocca, Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa". Occupandosi di filosofia della biologia e di teoria dell'evoluzione, i suoi lavori spaziano nei più diversi campi di applicazione, dalla speciazione alla costruzione di nicchia, dalla genetica di popolazioni alla paleontologia, dall'adattamento all'evoluzione culturale, trattando temi vicini alla pratica scientifica, oppure più generali come i concetti stessi di spiegazione e di modello. È stato visiting scholar presso la University of Utah, Salt Lake City, e visiting fellow presso la University of Sydney, Australia. Partecipa a gruppi di ricerca nazionali e internazionali, ed è sempre aperto alla collaborazione con filosofi e scienziati di molte discipline. Si interessa anche di educazione scientifica e di comunicazione della scienza, ed è membro dell'editorial board di Pikaia (www.pikaia.eu). Per un elenco delle sue pubblicazioni e attività si veda il sito www.epistemologia.eu.