fbpx Salvatore Marazzita | Scienza in rete
Covid-19/

Salvatore Marazzita

Salvatore Marazzita si è laureato a pieni voti in Filosofia e in Filsofia ed Etica delle Relazioni. Studioso di Bio-politica, appassionato di informatica e comunicazione.

Il disegno della vita

Graig Venter ci trasporta in un mondo ai più sconosciuto: il mondo della genomica e della biologia sintetica.
Questo richiede l'utilizzo di un certo linguaggio specifico, che a prima vista può scoraggiare il lettore mosso dalla sola curiosità.
Chi invece possiede più di qualche nozione di chimica e biologia riuscirà più facilmente a seguire gli sviluppi del lavoro del biologo statunitense e del suo team, e degli altri scienziati che, direttamente o indirettamente, hanno collaborato al suo progetto: scoprire il software della vita, le condizioni di possibilità

Galileo tra arte, scienza e filosofia

Quella raccontata da Pietro Greco è una storia che ci trasporta direttamente nella vita culturale dell'ultimo periodo del Rinascimento.
Una storia raccontata attraverso la figura di Galileo Galilei, il rivoluzionario della scienza e l'ideatore del metodo scientifico sperimentale.
Un libro-documentario. L'autore ricostruisce la nascita e la formazione dell'artista toscano, attraverso uno sguardo attento al contesto, all'ambiente socio-culturale, all'interno del quale Galileo si è formato ed è cresciuto.