Segretariato italiano studenti di medicina

Il Segretariato italiano degli studenti di medicina rappresenta in italia l’International Federation of Medical Students’ Association (IFMSA), fondata nel 1951, è una delle più grandi e storiche organizzazioni rette da studenti, con partner come la WHO, le Nazioni unite, la WMA e UNIAIDS. Rappresenta, connette e si relaziona ogni giorno con studenti di medicina da 133 Associazioni Nazionali in 123 paesi nel mondo.

Il nostro lavoro si divide in quattro quattro principali aree della salute globale: Salute Pubblica, Diritti e Salute Sessuale e Riproduttiva, Medical Education e Diritti Umani e Pace.

Ogni anno, organizziamo più di 13.000 programmi di scambio clinico e di ricerca per i nostri studenti, per esplorare le innovazioni in medicina,i sistemi sanitari e l’erogazione dei loro servizi in altri contesti. L’IFMSA unisce le persone per scambiare, discutere e intraprendere progetti, con il fine di creare un mondo più sano. Formiamo i nostri membri dandogli le capacità e le risorse necessarie per essere leader della sanità. Siamo promotori delle le questioni urgenti che riteniamo importanti per creare il mondo che vogliamo. Questo ha il suo effetto: i nostri progetti, le nostre campagne e attività hanno un impatto positivo sui futuri medici, le comunità che servono, oltre che i sistemi sanitari di tutto il mondo in cui operano come tirocinanti e infine come medici.

Cosa chiedono gli studenti di medicina ai candidati

Il Segretariato italiano studenti di medicina fa parte dell’International Federation of Medical Students’ Association, che rappresenta 312.324 studenti di medicina da tutta Europa e di fatto rappresenta il futuro dei professionisti della sanità. Tutti i membri hanno a cuore la sanità e il loro voto dipenderà fortemente dai piani dei candidati in questo ambito. Nel testo che segue abbiamo evidenziato i punti più importanti per gli studenti di medicina europei in modo da promuovere il dibattito che li riguarda fra i candidati al nostro parlamento comunitario