fbpx Revisioni di L'Aquila riparte dal Gran Sasso Science Institute | Scienza in rete

Revisioni di L'Aquila riparte dal Gran Sasso Science Institute

Primary tabs

Revisione Operazioni
6 February, 2017 - 18:31 da Paolo Recalcati
This is the published revision.
6 February, 2017 - 17:56 da Paolo Recalcati

prossimo articolo

Intelligenza artificiale ed educazione: la ricerca di un incontro

Formazione ed educazione devono oggi fare i conti con l'IA, soprattutto con le intelligenze artificiali generative, algoritmi in grado di creare autonomamente testi, immagini e suoni, le cui implicazioni per la didattica sono immense. Ne parliamo con Paolo Bonafede, ricercatore in filosofia dell’educazione presso l’Università di Trento.

Crediti immagine: Kenny Eliason/Unsplash

Se ne parla forse troppo poco, almeno rispetto ad altri ambiti applicativi dell’intelligenza artificiale. Eppure, quello del rapporto fra AI ed educazione è forse il tema più trasversale all’intera società: non solo nell’apprendimento scolastico ma in ogni ambito, la formazione delle persone deve fare i conti con le possibilità aperte dall’IA.