fbpx Workshop MISSION: 7, 8 Settembre 2015 | Scienza in rete

Workshop MISSION: 7, 8 Settembre 2015

Primary tabs

Read time: 1 min

Il Workshop del Progetto MISSION si svolgerà nei giorni 7 e 8 Settembre 2015 presso il Liceo Filzi di Rovereto (Trento).

Il workshop è riservato alla dozzina di insegnanti di tutta Italia che sono coinvolti con il ruolo di sperimentatori del progetto.

Durante il workshop verranno mostrati per la prima volta i kit-MISSION realizzati in questi mesi in collaborazione con il FabLab del MUSE di Trento. Inoltre verranno distribuite le unità didattiche elaborate dal progetto e necessarie per la sperimentazione con le classi coinvolte, nonchè tutte le informazioni utili per lo svolgimento delle fasi successive di valutazione. 

Sito di progetto: http://www.scienzainrete.it/mission

prossimo articolo

(Ri)guardare ER nel 2026

screenshot dalla sigla di ER Medici in prima linea

Rimesso a disposizione su Netflix, "ER – Medici in prima linea" resta un caposaldo dei medical drama. Rivederla a oltre trent’anni dal debutto non significa solo ritrovare casi clinici e personaggi, ma misurare quanto siano cambiati la medicina e il lavoro sanitario non meno delle rappresentazioni sociali della malattia. E forse anche accorgersi che, più delle pratiche e della realtà, a evolversi rapidamente sono stati i modi di raccontarle.

Nell'immagine di copertina: screenshot dalla sigla di ER - Medici in prima linea

Netflix ha messo a disposizione sulla sua piattaforma la serie ER – Medici in prima linea. Per chi l’aveva appassionatamente seguita ai tempi, odi et amo: da una parte ci toccano 15 anni di puntate da rivedere, dall’altra è l’occasione di immergersi in una serie nota, amata e che ha letteralmente fatto la storia di enorme successo dei medical drama. E, in questo modo, anche di farsi due conti su come è cambiata non solo la medicina sensu strictu, ma anche i suoi rapporti con la società e il modo di raccontarla.