fbpx Azalea della Ricerca | Scienza in rete

Azalea della Ricerca

Primary tabs

Scheda
Dove: 
Organizzatore: 
Quando: 
2012-05-13T07:00:00

Come tradizione con l'Azalea della Ricerca, in occasione della Festa della Mamma, AIRC vi offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme.
Basta un contributo associativo minimo di 15,00 euro per ricevere in omaggio una Azalea della Ricerca contrassegnata dal marchio dell'Associazione.

[video:http://www.youtube.com/watch?v=BYPjA8Lkt_k]

L'Azalea è da sempre un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini italiani e alla disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono all'AIRC una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale.

Per scoprire in quale piazza trovare le Azalee della RicercaTrova la Piazza.

L'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nasce nel 1965 per iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, e grazie al sostegno di alcuni imprenditori milanesi.
Dall’anno della sua fondazione l’ AIRC si è sempre occupata esclusivamente di ricerca oncologica. Una ricerca che può continuare solo grazie alla capacità di saper attrarre costanti finanziamenti.
A oggi AIRC conta 17 Comitati Regionali, 20 mila volontari e più di 1 milione e 600 mila Soci. Grazie alla generosità dei soci e al lavoro dei volontari l’Associazione può attingere a diverse fonti di finanziamento e dare così continuità a numerosi progetti di ricerca.

Read time: 1 min
Tipo di evento: