Sesta Edizione della Scuola di Paleoantropologia

Read time: 1 min

Aperte le iscrizioni alla Sesta Edizione della Scuola di Paleoantropologia, che avrà luogo a Perugia dal 22 al 27 Febbraio 2016. Fino al 7 Gennaio sarà possibile iscriversi al corso seguendo le modalità indicate nella Prima Circolare e sul sito www.paleoantropologia.it.
La Scuola è organizzata dal Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia, dal Centro di Ateneo per i Musei Scientifici e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Umbria.
Offerta didattica sempre articolata in due livelli: un livello di formazione di base, aperto a studenti, laureati, insegnanti e semplici appassionati, e un livello avanzato dedicato a un workshop tematico: quest'anno si darà spazio all'Antropologia Dentaria!Ospiti d'eccezione della Sesta Edizione saranno Francesco Ferretti (Università di Roma Tre), docente di Filosofia e Teoria dei Linguaggi, e Yoel Rak (Tel Aviv University), paleoantropologo di fama mondiale.

Appuntamento a Perugia, quindi, per una settimana alla scoperta dell'evoluzione umana!

Autori: 
di 0
Sezioni: 
Iscrizioni
Lavorato da / tipo di lavorazione: 
autore
stato: 
bozza

altri articoli

Stabulari e laboratori alla luce del sole

Oramai non si può più tornare indietro. Qualcuno può pensare che fossero bei tempi quelli in cui gli scienziati, chiusi nella loro proverbiale torre d’avorio, portavano avanti il loro lavoro senza doversi confrontare con la società, senza dover spiegare al grande pubblico le implicazioni delle loro scoperte, senza dover dipendere da un consenso più ampio per reperire le risorse e i fondi necessari per la ricerca. Che piaccia o no, oggi non è più così.