Istituita la Commissione genomi italiani

Read time: 1 min

Con decreto del 14 marzo, il Ministero della salute ha istituito la Commissione nazionale genomi italiani, che avrà il compito di “adottare gli atti e i provvedimenti concernenti l’utilizzazione del fondo Progetto genomi Italia”, nonché la sua progettazione. 

La commissione - di durata triennale - individuerà il soggetto o i soggetti, pubblici o privati, che dovranno cofinanziare il progetto. 

La commissione è composta da Walter Ricciardi, presidente dell’ISS; Maurizio Borgo, capo ufficio legislativo del Ministero della salute; Giovanni Leonardi, direttore generale della ricerca e innovazione del Ministero della salute; Senatrice Elena Cattaneo; Giuseppe Novelli, Rettore dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Fonte: sito Ministero della salute http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=0&codLeg=54459&parte=1%20&serie=

 

Autori: 
Sezioni: 
Politica ricerca
Lavorato da / tipo di lavorazione: 
autore
stato: 
pronto

altri articoli

Piazza San Carlo: anche la sicurezza ha bisogno di ricerca

Ora che si è accertato che il grave incidente il 3 giugno scorso in piazza San Carlo a Torino è da attribuire a una gang che in un luogo affollato da 30mila persone ha compiuto una serie di rapine scatenando il panico nella folla, il caso sembrerebbe chiuso. Sarebbe invece meglio soffermarsi sul perché una folla può reagire in modo tale da lasciare sul campo un morto e più di 1.500 feriti. Per scoprire magari che l’esito drammatico non era affatto scontato.