Ecco la cinquina del Premio Galileo
- 878 letture
Libri
Selezionati i cinque finalisti del Premio Galileo che verrà assegnato in maggio a Padova. La giuria, composta da scienziati e divulgatori e presieduta quest'anno da Mario Tozzi, ha selezionato i seguenti libri:
- Paolo de Bernardis, Osservare l'universo, Il Mulino, 2010
- Angelo Guerraggio e Pietro Nastasi, L'Italia degli scienziati, Bruno Mondadori, 2010
- Piergiorgio Odifreddi, C'è spazio per tutti, Mondadori, 2010
- Andrea Rinaldo, Il governo dell'acqua, Marsilio, 2009
- Larry Squire ed Erici Kandel, Come funziona la memoria, Zanichelli, 2010
Successivamente, questi libri verranno letti da ragazzi delle scuole di tutta Italia che alla fine voteranno il vincitore. nella scorsa edizione il premio è stato vinto da "I vaccini nell'era globale" di Rino Rappuoli e Lisa Vozza.
21 gennaio, 2011




















Commenti
Disclaimer
Chiediamo ai lettori, per rispetto di chi legge, di scrivere come di prassi in minuscolo. Il tuo commento verrà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte della Redazione. Non verranno pubblicati commenti che violano le leggi sulla stampa, diffamatori, offensivi o che chiamano in causa terze persone per fatti non accertati. Non saranno pubblicati messaggi fuori tema o pretestuosi, o scritti con linguaggio non adeguato o irrispettoso per i lettori.
Condizioni generali del servizio
Chi invia un commento o si registra al sito sottoscrive le condizioni generali di contratto. Facendo ciò l'Utente si è assunto ogni più ampie responsabilità civile, penale e amministrativa relativa all'invio e alla pubblicazione del materiale trasmesso garantendo ogni più ampia manleva. L'utente riconosce a Scienza in rete e/o ai suoi aventi causa il diritto di conservare, riprodurre, diffondere e cancellare il materiale trasmesso. L’utente dichiara e garantisce il pacifico godimento di tutti i diritti relativi al materiale inviato. Pertanto, con l'invio del materiale, l'Utente cede e trasferisce a titolo gratuito e definitivo, senza limiti di spazio e di tempo, tutti i diritti di sfruttamento economico e commerciale relativi al materiale inviato.
Invia nuovo commento