
Perché Cmap Tools
Perché le Mappe Concettuali: Concept Mapping: un’Idea di dimensioni globali. Intervista (originale) all’IHMC di Pensacola, 30 maggio 2005 (Tradotto da Alfredo Tifi, con un grazie ad Alberto Cañas per il riconoscimento dell’autonomia professionale degli insegnanti).
Ricercatori dell’IHMC Migliorano l’Educazione in Panama
Corso di formazione:
Classe virtuale "Cmap05" sulla didattica tramite mappe concettuali.
Sfoglia i materiali del corso
Lentezza nel digerire e/o produrre le mappe? Problemi di ritrosia?
Ogni senso di svantaggio sarà curato (o aggravato?) imparando dalle MAPPE DEI BAMBINI! Il percorso di costruzione delle mappe e il loro utilizzo proficuo nel contesto educativo va realizzato passo dopo passo e non improvvisato al solo scopo di costituire un portfolio dell' ultima ora a sostegno di progetti innovativi.
I bambini della scuola elementare di Bernalda, attivi da anni nella metodologia delle mappe concettuali, hanno prodotto nell'anno scolastico in corso circa 200 mappe riguardanti ambiti disciplinari diversi.
Corsi già realizzati:
Corso_Acqualagna_DxC
Corso di formazione 2004 "Cmap1" sulla didattica tramite mappe concettuali - metodo Sewcom
Corsi di formazione 2003/04 Bernalda, Napoli, Manfredonia
| Allegato | Dimensione |
|---|---|
| 1008.93 KB |