Festval delle Scienze 2013 - La felicità

Scheda
Dove: 
Organizzatore: 
Quando: 
2013-01-16T23:00:00

La ricerca (scientifica) della felicità è un viaggio misterioso e appassionante attraverso le neuroscienze, la psicologia, la religione, l’antropologia, la sociologia. Che finisce per portarci al centro di noi stessi. Perché se tutta la nostra esistenza è tesa a massimizzare la totalità del piacere e della realizzazione personale, la domanda di fondo è: come arrivarci? Esiste una formula della felicità
L’ottava edizione del Festival delle scienze, in programma da giovedì 17 a domenica 20 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, va a indagare un’idea radicata nella nostra esperienza fin dall’antichità della storia umana. 

Il Festival sarà un’avventura attraverso lectio magistralis, incontri, dibattiti, caffè scientifici, eventi per le scuole, mostre, spettacoli, con i grandi nomi della ricerca scientifica italiana e internazionale. Ma anche con filosofi, storici della scienza, scrittori, esperti, che indagheranno il significato profondo della più urgente domanda personale che ogni essere umano deve affrontare.

Qui il programma completo dell'evento.

Luogo

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30
00196 Roma , RM
Italy
41° 55' 46.4304" N, 12° 28' 23.7792" E
Roma IT
Read time: 1 min
Tipo di evento: