fbpx Training degli insegnanti MISSION. Programma per Settembre | Scienza in rete

Training degli insegnanti MISSION. Programma per Settembre

Primary tabs

Read time: 1 min

A Settembre 2015 presso la scuola capofila del progetto, il Liceo Filzi di Rovereto (TN), si svolgerà il training formativo di due giorni, riservato ai circa 10 insegnanti coordinatori della sperimentazione del progetto MISSION e che opereranno nelle altrettante scuole coinvolte nel progetto, nel corso dell’anno scolastico 2015-16. Nel corso della formazione gli insegnanti verranno formati all’utilizzo corretto del kit MISSION con le proprie classi, per conseguire gli obbiettivi dell’attività di sperimentazione prevista dal progetto.

Le date verranno comunicate entro la fine di Giugno 2015

Autori: 
Sezioni: 
Canali: 
Scuola

prossimo articolo

La migrazione sanitaria in Italia, spiegata bene

mappa italia con aereo in volo da sud verso nord

Periodicamente la mobilità sanitaria, cioè il trasferimento delle persone dalla propria Regione a un’altra per ricevere le cure di cui hanno bisogno approda sui media con toni apocalittici. Ma di che cosa parliamo? E quali sono gli aspetti davvero problematici capaci di generare costi ingiustificati e diseguaglianze?

Il fenomeno della migrazione sanitaria definisce lo spostamento di cittadini da una Regione all’altra per ricevere assistenza. Il termine tecnico che la definisce è però mobilità sanitaria. Probabilmente il termine migrazione trova largo uso perché giornalisticamente più accattivante e perché caratterizza meglio la componente più significativa dei flussi di mobilità: lo spostamento massiccio di pazienti dal Sud al Nord.