fbpx Apertura delle iscrizioni al Master in Comunicazione della Scienza della Sissa | Scienza in rete

Apertura delle iscrizioni al Master in Comunicazione della Scienza della Sissa

Che cos'è il master

È un corso di durata biennale ideato per formare professionisti nell'intero spettro di attività in Comunicazione della Scienza: dal giornalismo scritto alla comunicazione istituzionale e d'impresa, dall'editoria multimediale alla museologia e all'organizzazione di eventi.

A chi è rivolto

Il Master è indirizzato a neolaureati e a professionisti interessati ad acquisire competenze nella progettazione, ideazione e realizzazione di prodotti a trecentosessanta gradi nel campo della Comunicazione della Scienza. L'ammissione è aperta a tutti coloro in possesso di un Diploma di Laurea Triennale o di Laurea Magistrale o di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina, scientifica o umanistica.

Sbocchi professionali

In quasi venti anni di attività, il Master ha formato circa 250 allievi, l'80% dei quali dichiara di essere impiegato nel campo della Comunicazione della Scienza. Gli insegnamenti pratici e teorici forniscono le competenze per permettere agli iscritti di inserirsi nel mondo del lavoro come autori, redattori, produttori di contenuti di alto livello, progettisti, consulenti, facilitatori e liberi professionisti.

Vai al sito MCS

Read time: 1 min
Autori: 
di MCS