La Corea del Sud investe in ricerca

La Corea del Sud investe in ricerca
Read time: 4 mins
Italiano
Didascalia home page: 

Il balzo della Corea del Sud nella ricerca

Inizio serie dati: 
1 January, 1995
Fine serie dati: 
Intervallo dati: 
Domenica, 1 January, 1995 to Mercoledì, 31 December, 2008

guida

clicca sull'immagine per ingrandire

Agli alti investimenti, in risorse economiche e umane, nell’alta educazione la Corea accompagna alti investimenti nel campo della ricerca scientifica e tecnologica. Secondo i dati più recenti pubblicati dal R&D Magazine quest’anno la Corea ha investito in ricerca e sviluppo (R&S) 42,9 miliardi di dollari: il che la colloca al quinto posto assoluto nel mondo. Sopra la Francia e sopra la Gran Bretagna. A mero titolo di paragone, l’Italia – che pura ha sia una popolazione sia un Pil superiore – risulta aver investito 18,7 miliardi di dollari: molto meno della metà.

Notes

Ricercatori Per migliaia di occupati, equivalenti a tempo pieno
1 I dati per la Germania si riferiscono alla Germania unificata dal 1991 e alla sola Germania occidentale fino al 1990.
2 Serie per il Giappone approssimata fino al 1995.
3 Per la Corea, prima del 2007, le scienze umane e sociali sono escluse dai dati di Ricerca e Sviluppo.
4 Fino al 2007, i dati per la Svezia si riferivano ai laureati e non ai ricercatori. Fino al 2005, i dati di R & S escludevano le attività di R & S da parte dello Stato e dei governi locali, le PMI non erano pienamente rappresentate, e prima del 1993 le stime relative alle Attività Imprenditoriali, al Settore Pubblico e ai Settori Privati Non-profit escludevano la R & S nell'ambito delle scienze umane e sociali.
5 Per il Regno Unito, i dati sui ricercatori totali dal 1999 al 2004 sono una stima dell'OCSE. 6 Per gli Stati Uniti, la cifra totale dei ricercatori per il periodo 2000- 2005 è una stima dell'OCSE, e dal 1985 i dati escludono il personale militare .7 Prima del 2000, i dati relativi al settore commerciale in Cina si riferivano unicamente alle medie e grandi imprese, quindi i dati di R & S erano sottostimati.8 A causa della mancanza di un registro generale delle imprese in Sud Africa, i dati di R & S potrebbero essere sottovalutati dal 10% al 15%.

Spesa lorda interna in R & S in percentuale del PIL
1 I dati per la Germania si riferiscono alla Germania unificata dal 1991 e alla sola Germania occidentale fino al 1990.
2 Serie per il Giappone approssimata fino al 1995.
3 Per la Corea, prima del 2007, le scienze umane e sociali sono escluse dai dati di Ricerca e Sviluppo.
4 Per la Repubblica Slovacca, prima del 1994 i dati si riferiscono alla Ricerca e Sviluppo di Base (RSB) e coprono l'intera attività degli istituti e non solo R & S. I dati di R & S nel settore della difesa sono stati totalmente esclusi fino al 1997 e solo parzialmente inclusi successivamente.
Fino al 2005, i dati di R & S per la Svezia escludevano le attività di R & S da parte dello Stato e dei governi locali, le PMI non erano pienamente rappresentate, e prima del 1993 le stime relative alle Attività Imprenditoriali, al Settore Pubblico e ai Settori Privati Non-profit escludevano la R & S nell'ambito delle scienze umane e sociali.
6 Per gli Stati Uniti, le spese in conto capitale non sono considerate e l'attività di R & S condotta dai governi statali e locali è esclusa.
7 Per il Brasile, i dati per il settore delle imprese sono raccolti attraverso indagini sull'innovazione con tassi di risposta molto bassi ed è probabile che siano sottovalutati. I dati per il settore statale e il settore dell'istruzione superiore sono stimati utilizzando le informazioni di bilancio e sono anch'essi probabilmente sottostimati
8 Prima del 2000, i dati per il settore commerciale in Cina si riferivano unicamente alle medie e grandi imprese, quindi i dati di R & S erano sottovalutati.
9 Il settore dell'istruzione superiore e il settore della piccola impresa in India sono rappresentati solo parzialmente . I dati per il 2006-7 e 2007-08 sono stati stimati mediante l'applicazione dei tassi di crescita settoriali per il periodo dal 2001-02 al 2005-06.
10 Il settore difesa è escluso. I dati statistici per Israele sono forniti a cura e responsabilità delle autorità israeliane competenti. L'utilizzo di tali dati da parte dell'OCSE non pregiudica lo status delle alture del Golan, Gerusalemme est e degli insediamenti israeliani nella West Bank ai sensi del diritto internazionale.
11 A causa della mancanza di un registro generale delle imprese in Sud Africa la spesa in R & S potrebbe essere sottovalutata dal 10% al 15%.

Sezioni: 
Autori: 
Correlazione degli articoli
Informazioni per gli editor
bozza
Ricerca
Grafico: