Franco Foresta Martin

Foresta Martin, giornalista e geologo, per oltre 30 anni redattore scientifico al Corriere della Sera, ora si occupa prevalentemente di ricerche nel campo della storia della Scienza.

 

Isola di Ustica e DC9, una precisazione

Prendendo spunto dall' arrivo a Ustica della mostra documentaria "Una verità inconfessabile", promossa dall'Assemblea Regionale Siciliana in ricordo della strage del DC9 Itavia (27 giugno 1980), abbiamo pubblicato un numero speciale del periodico "Lettera del Centro Studi di Ustica" dedicato a un argomento su cui pochi hanno prestato attenzione: "La menzogna della strage di Ustica".

Aiuta Scienza in Rete a crescere. Il lavoro della redazione, soprattutto in questi momenti di emergenza, è enorme. Attualmente il giornale è interamente sostenuto dall'Editore Zadig, che non ricava alcun utile da questa attività, se non il piacere di fare giornalismo scientifico rigoroso, tempestivo e indipendente. Con il tuo contributo possiamo garantire un futuro a Scienza in Rete.

E' possibile inviare i contributi attraverso Paypal cliccando sul pulsante qui sopra. Questa forma di pagamento è garantita da Paypal.

Oppure attraverso bonifico bancario (IBAN: IT78X0311101614000000002939 intestato a Zadig srl - UBI SCPA - Agenzia di Milano, Piazzale Susa 2)

La prevenzione resta la "strada maestra"

Nel suo editoriale Il terremoto dell’Aquila e la geofisica in tribunale Pietro Greco pone la questione su quale debba essere la politica di prevenzione dal rischio sismico in relazione alle capacità previsionali oggi disponibili.